Salta al contenuto principale

Sai quali sono i monumenti più visitati in Europa?

L’Europa è un continente ricco di storia e cultura, come testimoniano i numerosissimi monumenti, musei, edifici e altri siti d’interesse.

Con oltre 7 milioni di visitatori all’anno, ecco i monumenti che si trovano ai primi tre posti in classifica per numero di visite:

-    Reggia di Versailles (Versailles, Francia): si tratta di un'antica e maestosa residenza reale dei Borboni di Francia, costruita per volere di Luigi XIV (detto il Re Sole), il quale volle allontanarsi da Parigi e dal popolo. Da non perdere la visita del palazzo, con la famosa Galleria degli Specchi, dove venne anche firmato il Trattato di Versailles alla fine della Prima Guerra Mondiale nel giugno 1919, e la passeggiata nel meraviglioso parco. (Vedi prima foto)

-    Colosseo (Roma, Italia): si tratta del più grande anfiteatro del mondo ed è situato proprio nel cuore di Roma. Era il luogo dove si intrattenevano i romani, dal popolo, ai senatori, fino all'imperatore. La sua costruzione iniziò durante l'Impero di Vespasiano, nel 69 d.C., e richiese circa 10 anni per essere completato. Venne inaugurato nell'80 d.C. con diversi giorni di festeggiamenti.

-    Partenone (Atene, Grecia): antico tempio greco, simbolo di Atene ed edificio più importante dell'Acropoli, ovvero l'antica città alta di Atene, dove si concentravano i principali luoghi di culto. La sua ricostruzione risale al 447 a.C. ed è principalmente in stile dorico. È dedicato alla dea Atena protettrice della città.

Durante il viaggio #DiscoverEU potresti cogliere l’occasione per scoprire questi monumenti famosi in tutto il mondo per la loro storia e bellezza.