Salta al contenuto principale

Si è svolto dal 27 al 29 giugno il MeetUP a Catania!

I viaggiatori provenienti da Polonia, Germania, Ungheria, Francia, Repubblica Ceca, Spagna e Ucraina sono arrivati a Catania dopo aver partecipato al MeetUp organizzato a Malta, in collaborazione con l'Agenzia Italiana per la Gioventù.

Hanno avuto l'opportunità di visitare il centro di innovazione giovanile di Catania, dove i giovani della città sviluppano idee digitali e presentano i progetti alle aziende locali. In questa occasione, l'assessore alle Politiche Giovanili Viviana Lombardo ha salutato il gruppo e mostrato le azioni intraprese dal Comune a favore dei giovani.

mu

I giovani hanno poi svolto una bellissima attività per la salvaguardia del pianeta in collaborazione con Legambiente: hanno dato il loro contributo nella pulizia della spiaggia presso l'Oasi del Simeto! 

mu

I viaggiatori hanno potuto conoscere la storia e la cultura locale attraverso una visita guidata del centro. Hanno poi scoperto la tradizione gastronomica della città attraverso una caccia al tesoro 
mu
Infine hanno avuto la possibilità di visitare il Museo di arte contemporanea e il monastero benedettino che oggi ospita la facoltà di Scienze Umanistiche dell'Università.

mu