Salta al contenuto principale

Sono partito da Milano da solo nel settembre 2023 e ho visitato le città di Stoccarda, Amburgo, Copenhagen, Malmö, Göteborg (dove i miei cugini si sono trasferiti, in una casa in campagna davvero unica e tipica) e Stoccolma.

ambassador

Sicuramente far visita ad un amico a Stoccarda durante il periodo del Volkfest (simile all’Oktoberfest ma tipico della regione del Baden-Würrtenberg) è stato speciale perché abbiamo conosciuto persone del posto davvero amichevoli ed abbiamo passato con loro la serata. 
Inoltre, ritornare con i mezzi anche in tarda serata non è stato in alcun modo pericoloso.

ambassador

Devo ammettere che trovarsi dall’altra parte della città di Copenhagen, nel quartiere di Christiania con il telefono scarico e il calar del sole, mi ha inizialmente allarmato, ma sono riuscito a gestire la situazione affidandomi ad una ragazza che ho incontrato nel quartiere e che mi ha reindirizzato sulla strada giusta.

ambassador

Grazie a DiscoverEU ho visto e conosciuto tante persone, provato piatti nuovi e visto panorami naturali davvero belli seduto sui treni, ma ho anche imparato a viaggiare da solo e gestire le situazioni complicate, oltre ad aver imparato a muovermi coi mezzi in tutte le città che ho visitato.