Green Route 🌳
La Cultura Sostenibile è uno dei requisiti fondamentali per la progettazione e realizzazione di eventi culturali e viaggi organizzati da DiscoverEU. 🛤️
Perseguire la sostenibilità ambientale significa principalmente fare i conti con il problema maggiore, l’inquinamento.
Gli obiettivi da raggiungere per mantenere un atteggiamento quanto più sostenibile devono necessariamente collegarsi alla parola “ridurre”. La riduzione dei rifiuti è un piccolo passo per raggiungere un equilibro perfetto tra uomo e natura.
Per questo motivo, le città nordiche europee sono tra le più sostenibili.
Ti proponiamo allora 3 mete il più possibile sostenibili, ecco la green Route!
Copenaghen, è famosa proprio per il suo termovalorizzatore, che sfrutta i rifiuti per creare energia.
La Norvegia invece nel 2016 ha intrapreso la scelta della “deforestazione zero”. Difatti la Commissione per l’energia e per l’ambiente del parlamento norvegese ha invitato il governo a portare avanti una politica che riduca o escluda totalmente la deforestazione per degli appalti pubblici, inoltre Oslo è la prima città a zero emissioni.
Concludiamo con la Svezia, quale la Capitale: Stoccolma, si è aggiudicata il titolo di città con le più basse emissioni di gas serra al mondo.
Pertanto, la Commissione parlamentare per la politica ambientale e lo stato, si sta impegnando attivamente per ridurre l'utilizzo dei combustibili fossili, prefissando di tagliare l'85% delle emissioni entro il 2050 e se ci riuscirà sarà il primo paese carbon neutrale al mondo
Scegli così di viaggiare lungo uno dei nostri percorsi, dedicati alla sostenibilità.