Cosa significa per te stare bene? Trascorrere del tempo con amici e familiari, ridere e condividere il cibo? Si tratta di uscire all'aria aperta? Ti fa pompare il sangue camminare, correre o andare in bicicletta? Visitare musei e gallerie o creare la tua arte, musica o scrittura ti fa sentire bene?
È importante prenderci cura di noi stessi e degli altri e essere consapevoli della nostra salute e del nostro benessere nel senso più ampio. Ciò significa prenderci cura di ciò che mangiamo, essere attivi e prenderci cura del nostro benessere emotivo. Fortunatamente, l’Europa è un ottimo posto da esplorare attivamente, nutrendo il nostro corpo con buon cibo e nutrendo la nostra mente con luoghi interessanti e stimolanti.
Il percorso DiscoverEU Feel Good è incentrato su diversi tipi di benessere, attentamente curato per mostrarti luoghi interessanti in Europa, da quelli di successo come Parigi a luoghi meno conosciuti come Aalborg o Plovdiv. Dal nuoto nel ghiaccio a Tampere, alla cucina tradizionale a Brindisi, alla scoperta di sport unici come la pelota a San Sebastián, il percorso Feel Good di DiscoverEU ti condurrà in un'avventura che ti insegnerà come mantenerti in salute e sperimentare le gioie degli sport, del cibo e dei prodotti europei durante il viaggio.
Scegli di viaggiare lungo uno dei nostri percorsi, ognuno dedicato a un diverso aspetto del benessere! In ogni caso, ti verranno offerte una varietà di opzioni per ispirare, ravvivare e sollevare il tuo umore.
Alcune di queste destinazioni sono state orgogliose di ospitare i Giochi Olimpici, sono riconosciute come buoni posti per camminare o andare in bicicletta, mentre altre sono conosciute per la loro ricca cultura gastronomica o sono state regolarmente riconosciute come le "più felici" d'Europa. Troverai anche le città contrassegnate dall'etichetta Access City Award: si tratta di città che hanno fatto di tutto per diventare più accessibili a tutti, indipendentemente dall’età, dalla mobilità o dalle capacità.