Salta al contenuto principale
Intervista Ambassador

Oggi Noemi vi racconta il suo viaggio!

"Mi chiamo Noemi, ho 19 anni e vengo dalla provincia di Verona. La scorsa estate ho fatto da sola un viaggio interrail che mi ha portato attraverso i suggestivi paesi scandinavi. Il mio itinerario è iniziato con Copenhagen, una città che mi ha catturato con i suoi colorati edifici sul lungomare e la sua atmosfera rilassante. Ho esplorato i mercatini e scattato tantissime foto in ogni angolo.

Poi mi sono diretta a Oslo e a Fredrikstad, un gioiello nascosto tra il verde della norvegia. Bergen è stata un’altra città norvegese che ho visitato. Mi sono avventurata tra i suoi edifici colorati e il porto affollato, dalle stradine di Bryggen ai fiordi di Mostraumen e ho gustato la famosa carne di renna. 
Poi è arrivato il turno di Stoccolma, la splendida capitale svedese, dove ho attraversato isole, visitato musei affascinanti e ascoltato le celebri canzoni degli ABBA nel museo a loro dedicato.

L’esperienza più bella di questo viaggio è stato sicuramente vedere i maestosi fiordi norvegesi. La vista di quei paesaggi mozzafiato mi ha lasciato senza parole, ed è stato uno dei momenti più emozionanti del mio viaggio. Un’altra esperienza che mi ha cambiata è stata la vita negli ostelli, dove ho incontrato viaggiatori provenienti da tutto il mondo, condividendo racconti, risate e consigli, e aprendomi a nuove prospettive sul mio futuro.

Il mio viaggio non è stato privo di sfide, ho rischiato infatti di perdere qualche treno, e ho dovuto affrontare la febbre che mi ero presa per il freddo glaciale per cui non mi ero preparata abbastanza. Inoltre, una grande sfida per me è stato organizzare tutto da sola: da mesi prima  per la scelta dei treni con tutte le coincidenze, ai giorni di viaggio stessi per la spesa in ogni città. Ogni sfida e ogni imprevisto hanno contribuito a rendere l'avventura più memorabile."