Salta al contenuto principale

Oggi per voi l'esperienza di Gaia!

Ciao a tutti!
Mi chiamo Gaia, ho 19 anni e vengo dalla Sicilia. Quest’anno, la mia compagna di banco e io, siamo partite alla scoperta dell’Europa centrale visitando Vienna, Praga, Berlino ed infine Amsterdam.

Il nostro viaggio è stato ricco di esperienze che ci hanno lasciato a bocca aperta. Abbiamo riscoperto luoghi visti da sempre sui libri di scuola o su internet, siamo rimaste stupite nel vedere con i nostri occhi “Il Bacio”di Gustav Klimt, ci siamo perse tra l’odore di birra e trdlo nelle magiche stradine di Praga, abbiamo toccato con mano e avvertito la sofferenza nella ex Berlino-est ed infine abbiamo ripercorso gli ultimi anni di vita Anne Frank.

L’Interrail è stato per noi una boccata d’aria e nello stesso tempo un crampo allo stomaco; ci ha catapultate in realtà differenti, in periodi storici lontani, con usi e costumi propri che avranno sempre un posto nel nostro cuore.

Auguro a tutti di vivere un’esperienza come la nostra e vorrei concludere con una frase che mi scrisse un vecchio amico sul retro di una vecchia fotografia:
“We always start with a suitcase full of clothes, we go home with a suitcase full of memories”