Che cosa sono i giorni di viaggio?
Con un pass #DiscoverEU flessibile potrai viaggiare in treno per 7 giorni entro il periodo di un mese.
Questo pass flessibile ti consente di viaggiare sui treni in tutti gli Stati membri dell'Unione europea e nei paesi terzi associati al programma Erasmus+.
Puoi selezionare liberamente ciascuno dei 7 giorni di viaggio entro questo periodo di un mese.
Un giorno di viaggio dura 24 ore, dalle 00:00 (mezzanotte) alle 23:59: in questo arco di tempo puoi prendere tutti i treni che vuoi (ricorda che alcuni treni possono richiedere la prenotazione e la disponibilità di posti può essere limitata).
Attenzione: alcuni paesi europei non osservano l’ora dell’Europa centrale (CET). Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Romania, Bulgaria e Grecia sono avanti di un'ora (CET+1), per cui gli orari di inizio e di fine di un giorno di viaggio possono non coincidere con quelli del tuo fuso orario.
Per viaggiare su un treno notturno, che parte in una determinata data e arriva il giorno seguente, puoi usare 1 solo giorno di viaggio, specificando solo il giorno della partenza.
Le date di viaggio restano flessibili. Tuttavia, occorre notare che il pass avrà una "data di inizio". Puoi selezionare questa "data di inizio" quando attivi il pass nell'apposita app con cui puoi gestirlo. A partire da questa data il pass sarà valido per un mese. Puoi modificare la "data di inizio" in qualsiasi momento prima dell'inizio di questo giorno (ore 00:00 ora di Bruxelles).